votami ....grazie :-)

Se leggi e sei daccordo con me vota il mio blog... siti web mi permetterai di avere piu' visibilita' ....grazie :-)

benvenuti :-)

Bandiera della PACE

BANDIERA DELLA PACE Free Image Hosting at www.ImageShack.us Lottiamo per la pace nel nostro Paese.........lottiamo per poter offrire a TUTTI i bambini un Paese libero,giusto, onesto. Un mondo intero dove regni pace amore solidarieta'. e anche per offrire questo a tutti noi!!! :-) "VIVA LA PACE NEL MONDO"

27/07/12

L'Italia : dove i veri valori hanno una grande importanza!!!


Buongiorno  a tutti .........
Un paese dove il valore ha un grande significato..........bellisssima descrizione............un Italia dove si  tiene ai valori..................ma cosa significa la parola valore?
A me la parola valore fa pensare a qualcosa di  prezioso , qualcosa di  immensamente importante, a qualcosa alla quale siamo particolarmente legati...........qualcosa che ci rende sereni.....felici.................pieni di  speranza e fiducia nel futuro.
Per questa "cosa" piena di  valore per noi  siamo disposti  a qualsiasi  sacrificio per mantenerla, per preservarla e mantenerla sempre tale: valorosa ,luminosa e splendente, pulita.....................
Cosa potrebbe essere per noi  cosi' importante oltre l'amore per la famiglia e i nostri amici? Oltre il lavoro che ci  consente di  affrontare i "costi  " della nostra vita? Di poter far fronte alle spese sanitarie, tasse, Enel, telefono, imprevisti  , ecc?
Ecco, un valore inestimabile dovremmo  darlo  alla nostra Italia.............al nostro bel paese.
Allora io mi chiedo una cosa: se abbiamo costruito un bel quadro con dei minuscoli pezzi, come un puzzle,
al termine abbiamo il nostro bellissimo paesaggio, ma purtroppo ,nel metterlo a posto, un pezzo  si  perde.....
nel nostro bel quadro manca un pezzo,  manca il tassello  che fa rendere il nostro  puzzle un capolavoro.....e perde di  importanza" ,ci  sembra diverso, imperfetto.La nostra Italia sta rischiando  di  perdere un pezzo  importantissimo che la mantiene unita...........facendola "cadere" in mille pezzi .
Ebbene , ora pensiamo alla nostra Italia, un bellissimo paese, un paese che ci  ha dato  e ci  da' tanto......ma fino a quando? Cosa succedera ' quando  noi  italiani non riusciremo piu'  a far fronte alle spese? quando  rischieremo di  perdere il nostro lavoro , pienamente meritato ,a costo  di  grandi  sacrifici? cosa succedera'  se non riusciremo  piu'  a pagare il mutuo per la nostra casa? i farmaci  per curarci? cosa succedera'  quando tutte le ditte saranno  costretti a chiudere impotenti  di  fronte all'aumentare dei prezzi?
cosa succedera' quando un padre di  famiglia non riesce piu'  a dar da mangiare a suo  figlio?  a mantenerlo  a scuola? a far si  che diventi  un uomo pieno di  valori?
cosa succedera' quando si  perde la speranza nel futuro e come reagiremo noi italiani?
Signori  capi del governo , presidente del consiglio e della repubblica io mi rivolgo a voi , anche se so che  difficilmente leggerete questo mio scritto  e chiedo  a voi  una risposta. Chi sono io? niente di  piu' che una signora che ama il suo paese, ama la sua famiglia, ama il proprio lavoro....sono "solo"..un piccolo granello  di  sabbia nel deserto,pero'  ci  sono e faccio  sentire la mia voce, nell'unico modo  che ho  trovato  per farlo :IL mio  blog.....io non pretendo  molto , ma almeno  il minimo necessario che mi consenta di vivere dignitosamente e vivere dignitosamente significa poter pagare le tasse che voi ci  propinate, pagare l'enel, pagare il telefono, pagare la benzina per poter andare a lavorare e forse, si  forse, se ci  rimane qualcosa dello stipendio che ci  viene pagato  comprare le cose necessarie per vivere,quali : acqua ,pane, latte , pasta...... e' molto  cio'  che pretendo? non credo  signori . Credo  che sia una cosa piu'  che legittima : e' il nostro diritto ad avere un lavoro e poterlo mantenere, e' il nostro diritto a preservare la nostra salute e andare avanti  a testa alta,in modo  pulito  e onesto e facendo che i veri  valori  della vita non muoiano  mai.
Chi  prende stipendi  da milioni di  euro  al mese sicuramente non capira' il motivo  di  questa mia lettera, ma chi  ha i miei stessi problemi  e fatica ad arrivare a fine mese e credo  siano in tanti, capiranno.
A questo punto io concluderei  chiedendovi  di  trovare una soluzione che non sia inventare nuove tasse, toglierci  il lavoro, ecc ecc............fate in modo che l'Italia non sia sul rischio del fallimento.........ma un' Italia fiera e orgogliosa dove noi  italiani  possiamo continuare ad essere fieri  di   esserlo.
Non e' distruggendo  noi italiani economicamente e moralmente che sara'  salvata l' Italia................non e' togliendo  a noi  che l'Italia diventera' piu'  ricca......................se falliamo noi ,noi ITALIANI che facciamo L'Italia.................non ci  sara' piu' nemmeno un paese chiamato Italia.
                                                        Angela

Nessun commento:

Posta un commento