votami ....grazie :-)

Se leggi e sei daccordo con me vota il mio blog... siti web mi permetterai di avere piu' visibilita' ....grazie :-)

benvenuti :-)

Bandiera della PACE

BANDIERA DELLA PACE Free Image Hosting at www.ImageShack.us Lottiamo per la pace nel nostro Paese.........lottiamo per poter offrire a TUTTI i bambini un Paese libero,giusto, onesto. Un mondo intero dove regni pace amore solidarieta'. e anche per offrire questo a tutti noi!!! :-) "VIVA LA PACE NEL MONDO"

01/10/12

La vergogna dell ' Italia

Salve . Rieccomi dopo una lunghissima pausa.
Perche' un titolo  cosi'? perche' in Italia molte persone si  dovrebbero  vergognare!
Si parla  ogni giorno di  tutti  i soldi  che guadagnano i politici : milioni e milioni  di  euro  ,che io e le persone normali  come me non guadagneremo  mai  in tutta la nostra vita.
Sono una calabrese , orgogliosa di  esserlo , faccio  un lavoro  onesto  e pulito , ma , ma aime' non cosi' importante come quello che svolgono i signori politici , questo  lavoro  cosi' massacrante che  consente loro di  guadagnare cifre astronomiche.
Nella mia azienda ,molti ragazzi  sono stati mandati  via, perchè assunti  in regime di  precarieta'.....mi chiedo se questo  succede perche' mancano i soldi  per pagare loro  lo stipendio che meritano , e tutto quanto.
Mi chiedo  e soprattutto  chiedo  a voi  politici  come mai non mancano i soldi per pagare voi e farvi  pagare anche il doppio  stipendio.
Mi chiedo  se ci  sono  due " fabbriche" diverse che producono soldi a secondo  del lavoro che uno fa.
Certo  che e'  singolare come la "mia fabbrica" sia povera e la vostra invece molto  ricca e generosa.
Io  credo  che dovreste ,voi politici  ,tutti  quanti  , ascoltare la vostra coscienza, se ne avete una e agire di  conseguenza..
Il mio stipendio e' gia'  prosciugato  ancora prima che arrivi  sul mio conto :  mutuo, assicurazione, luce ,gas, spazzatura , diesel...........un po'  di  spesa tutto  compreso  per 1300 /1400€.
E ora facciamo  un po'  di  conti.........nelle mie tasche:  700€ di  mutuo , 500€ assicurazione, 482 € spazzatura, 60€ il pieno .........e mi  fermo  qui...... perche' e'  evidente che qualcosa non va........no non va perche' 1400€ non bastano  per restituirli  a voi ,allo stato , e poter vivere dignitosamente.
Vivere dignitosamente  E' UN MIO  DIRITTO dopo aver svolto  il proprio  lavoro e anche di piu': perche'  di  piu'? perche' io che sono un'infermiera professionale ,non faccio  solo questo durante il mio  turno ma anche la segretaria, l'ufficio informazioni, la portiera, l'OSS, la centralinista....se sapete contare sono altri  5 lavori, solo che non percepisco lo  stipendio anche per questi compiti  che non sarebbero  di mia competenza ne dei miei  colleghi.
Perche'  ci ritroviamo a fare anche cio' che non ci  compete? forse perche' mancano i soldi  per assumere le persone adatte per questi  lavori? forse perche' vi  conviene di  piu'? Forse perche 'togliendo  al popolo italiano  risparmiate per voi? forse perche' voi MERITATE  di piu'?  non credo  signori, non credo proprio  che voi  meritate di  piu'.
Tornate sui  vostri  passi  e trovate una soluzione, in fondo  non e' mai  troppo  tardi  per porre rimedio  ai  propri  errori, all'ingiustizia che voi state facendo  a tutta l' ITALIA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento