votami ....grazie :-)

Se leggi e sei daccordo con me vota il mio blog... siti web mi permetterai di avere piu' visibilita' ....grazie :-)

benvenuti :-)

Bandiera della PACE

BANDIERA DELLA PACE Free Image Hosting at www.ImageShack.us Lottiamo per la pace nel nostro Paese.........lottiamo per poter offrire a TUTTI i bambini un Paese libero,giusto, onesto. Un mondo intero dove regni pace amore solidarieta'. e anche per offrire questo a tutti noi!!! :-) "VIVA LA PACE NEL MONDO"

16/10/12

Rabbia e rassegnazione!


Oggi nella mia mente si  rincorrono  queste due parole:


Rabbia e rassegnazione.

In un corso ECM i miei  colleghi hanno  tirato  fuori  questi  due sentimenti  che avevano  dentro: Rabbia e rassegnazione.
Io sono qui  a chiedermi  e a chiedere anche a voi a che serve provare rabbia, rassegnazione e........e stop. Perche'  stop?  forse lo stop e'  dettato  da un altro sentimento piu' forte di  tutto e cioe' la PAURA.
La paura che ferma tutto, che ci  toglie la liberta'  che non ci  permette di  vivere, ma sopravvivere.
Io ,non so  voi, ma io  sono stanca di  sentirmi  prigioniera, prigioniera in un mondo libero, si , libero.
La nostra e' una societa' che si fonda sulla liberta',libertà di  pensiero, liberta' di  poter esporre le proprie idee, liberta' di  camminare per strada senza guardarsi intorno  chiedendosi se si puo' stare tranquilli o ci  aspetta dietro l'angolo qualche brutta sorpresa.
La nostra societa'  si  fonda sui diritti che spettano all'uomo in tutta la loro totalita'.
Allora perche' ottenere e soprattutto tenersi un lavoro faticosamente guadagnato diventa un privilegio?Perche'  bisogna "pregare" per ottenere un lavoro che permetta di  mantenere la propria famiglia? perche' i nostri diritti citati  dalla costituzione italiana ci  vengono tolti?
Perche' in un paese come il nostro ,dove ci potrebbero  essere risorse per tutti, ci  sono invece solo per pochi eletti?
Perche'  ce' chi  vive egregiamente e chi invece non "vive"?
perche'  dobbiamo vivere in un mondo  inquinato dove la gente si ammala e muore? perche' si  permette di  distruggere le meraviglie della natura? perche' non lasciarsi affascinare da un tramonto, dal canto  degli uccellini, dai raggi del sole? perche' dopo una faticosa giornata di lavoro , non si puo'  prendere la propria famiglia e andare a fare una bella passeggiata a contatto  con la natura? perche' non chinarsi a fare una coccola ad un gattino incontrato per strada? perche'i piccoli gesti quotidiani, le piccole cose, ma meravigliose ,non ci  bastano? perche'?
Mio padre ,quando  ero una bambina mi ha insegnato  a rispettare il mio prossimo, ma alla mia eta' mi chiedo : ma il rispetto non deve essere reciproco? non dovrebbe essere bilaterale e non unilaterale? che senso  ha rispettare regole che sei solo tu  a rispettare e gli altri  invece fanno di  tutto per calpestarti?
PAURA, mentre scrivo  questi miei pensieri, questa parola o meglio questo  sentimento "danza" nella mia testa, ma soprattutto nel mio cuore, una vocina mi dice: ma chi te lo fa fare? per chi o per cosa esporti? rischiare? ma la voce, la mia voce, quella vera, quella forte ,zittisce la piccola vocina paurosa ,e sapete perche' la zittisce? perche' io vorrei un mondo  piu' bello, piu' giusto, piu' pulito............a misura di  tutti gli uomini e non solo di  poche persone, perchè  penso  che nessuno di noi puo' permettersi  di "presentare" ai bambini di  oggi che saranno uomini domani  un paese che sta andando  a rotoli.
La vita e' una cosa meravigliosa ,una cosa straordinaria,unica ,irripetibile.
Non so cosa sara' del mio domani,della mia vita, del mondo  che mi circonda, non so  se il mio domani  sara' roseo o "grigio" , non lo so..............comunque io farò' di  tutto perche' sia sempre limpido ,splendente, sereno , giusto!
una mia amica mi ha fatto  conoscere questo  video ..io adesso lo inserisco nel mio post.....se vi  va guardatelo e fatevi  una vostra opinione.

Vorrei  alla fine sottolineare una cosa , non sono pazza e nemmeno  ho  bevuto, sono una persona che ama la vita, il proprio paese. Questo mi sembra già abbastanza per potermi permettere di  esporre le mie idee, il mio pensiero....

PENSIERO  CHE NON VUOLE COLPEVOLIZZARE NESSUNO IN ALCUN MODO...MA SOLO CAPIRE E CERCARE DI  AVERE UNA RISPOSTA AI SUOI TANTI PERCHE'.............

E  chissa  ' che un giorno

 l'arcobaleno  non tornera' a splendere dopo la tempesta...........io  ci  spero,anzi no, io ci  CREDO!

Angela






Nessun commento:

Posta un commento